Le proposte software per le aziende sono innumerevoli.
Spesso è complesso comprendere con quale soluzione si potrà meglio far fronte alle proprie necessità.
Questo e il timore del disagio che una scelta non appropriata comporterebbe, spesso spinge a non effettuare nessun cambiamento, anche quando non si ha soddisfazione della situazione attuale.
Quelli che seguono sono alcuni consigli per capire meglio come muoversi.
Quale software ?
Facile, intuitivo, snello, progettato e sviluppato con cura, soprattutto nelle funzioni essenziali specifiche di quella azienda: ecco le caratteristiche che deve avere un buon software.
Il software è uno strumento al servizio dell'azienda e come tale deve semplificare e automatizzare al meglio il flusso di lavoro, soprattutto i passaggi più frequenti, onerosi e complessi.
Fare la scelta giusta.
E' con il cuore del programma che ci si confronta quotidianamente, non con le funzioni più potenti e sofisticate; è fondamentale prendere in considerazione questo aspetto per una scelta corretta. Inoltre necessario verificare quali siano i vantaggi che il software offre per scegliere un prodotto con un buon rapporto tra costo e benefici.
Spesso dal risultato di un buon lavoro di comunicazione tra cliente e gruppo di programmazione si crea uno strumento di lavoro impagabile.
Un software personale ?
Ogni azienda ha la necessità di organizzare il proprio lavoro in modo semplice e rapido. Per riuscire a fare questo si ha bisogno di organizzare processi aziendali e di sfruttare strumenti che li rendono automatici e controllabili. Inoltre le potenzialità di un'azienda vanno capite e esaltate.
I pacchetti abbracciano necessita genetiche e consentono un certo margine di flessibilità. Se le richieste di un'azienda rientrano all'interno di questo margine, in genere, con una scelta opportuna, hanno maggiore soddisfazione nell'utilizzo di un pacchetto.
Nel caso in cui l'azienda cambia invece una sua forte personalità, dovrebbe prendere in seria considerazione la possibilità di dotarsi di uno strumento informatico personale, per trasformare idee in solidi strumenti di lavoro. Inoltre un buon software personale accompagna l'evoluzione dell'azienda e la sopporta nel suo percorso di crescita.
Per valorizzare la propria identità è fondamentale che l'azienda utilizzi strumenti che la accompagnino in questo percorso.
Perché scegliere IT Toscana ?
Quando si acquista un pacchetto si visione si ottiene un prodotto.
Quando si acquista un software personale si forma un nuovo gruppo di lavoro, composto da consulenti software e da personale dell'azienda. Come accade su una barca da regata, si deve poter contare su persone competenti, che fanno la cosa giusta al momento giusto.
In questo modo è possibile concentrarsi sulla rotta da seguire, poiché le varie funzioni da svolgere sono già state attribuite.
Nella stessa maniera l'azienda deve perseguire i propri obiettivi potendo contare su consulenti referenziati, capaci e con grande esperienza nel campo della realizzazione del software personale.
L'esperienza al vostro servizio.
Operando in questo campo del 1996 con decine di applicativi realizzati, abbiamo consolidato un'esperienza molto consistente.
Con lo stretto rapporto di collaborazione creato da noi, comprendiamo a fondo le reali necessità della azienda e la aiutiamo ad utilizzare al meglio le sue risorse.
Per creare una buona iterazione all'interno del gruppo di lavoro è opportuno che la sede dell'azienda software a cui rivolgersi sia relativamente vicina. Consapevoli che di questo abbiamo aggiunto questa indicazione nel nome della nostra società.
IT Toscana utilizza, per sviluppare software personali, strumenti che consentono di seguire velocemente e facilmente i cambiamenti che hardware e sistemi operativi impongono, consentendo di mantenere al tempo l'investimento fatto.
Come si realizza il software personale ?
Si individuano le persone di riferimento nell'azienda e, insieme ai nostri analisti, si iniziano esaminare i vari aspetti del prodotto da realizzare, si ascoltano con attenzione alle richieste del cliente, si visualizzano le modalità di funzionamento si avanzano proposte e soluzioni.
I nostri esperti completano con una visione di insieme ai quadri delle analisi emerse dai vari reparti e si confrontano nuovamente per approfondire e completare le parti che ritengono necessarie.
Trovato il giusto incontro tra indicazioni operative, obiettivi dirigenziali e possibilità di realizzazione, si passa a creare le fondamenta del nuovo software personale.
Questione di metodo
Grazie alla metodologica utilizzata, i programmi vengono creati tramite una piattaforma di generazione, si potrà seguire lo sviluppo del software ed eseguire le opportune correzioni al prodotto; è infatti fondamentale identificare i principali punti chiave del lavoro da eseguire, mettere i dettagli vengono La maggior parte affinati nel percorso.
Per migliorare lavoro degli utenti, questi vengono coinvolti in questa fase, in modo da integrare le loro conoscenze del software grazie a controlli e automatismi. Il risultato è un software fluido, facilmente comprensibile e estremamente potente. Dopo aver creato le funzioni base, si può iniziare l'utilizzo del programma e completare le funzioni accessorie.
Un programma personale e realizzato con una piattaforma di generazione sarà facilmente e velocemente modificabile anche in futuro.